ABC of Music riparte il corso collettivo sulla teoria musicale di base

 

Dopo il grande successo dello scorso anni riparte con grande successo il corso collettivo proposto dalla Sing&Song Home Studio sulla teoria musicale di base. Il docente Angelo Mutalipassi terrà il corso una volta al mese e porterà i partecipanti ad avere quelle che sono le conoscenze di base per poter approcciarsi alla musica. Note musicali, pentagramma, lettura di uno spartito, lettura intonata e tanto altro. Il corso sarà tutto prevalentemente pratico, il materiale didattico sarà fornito dal docente che ha studiato tutto nei minimi dettagli per non far annoiare i partecipanti ma farli viaggiare attraverso la musica per conoscere tutto quello che dovrebbe essere nella mente di un musicista o cantante alle prime armi. Il corso prevede un modulo successivo per chi lo scorso anni ha frequentato quello di base. Alle fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con le ore effettive di presenza.

La teoria musicale di base è importantissima se si vuole fare musica. Quando un cantante si trova a integrarsi in una band di musicisti e magari alle prime armi sul campo, deve saper confrontarsi senza restare nell’ignoranza ed accontentarsi delle pregresse e semplici conoscenze scolastiche. Nel campo della musica, se si vuole fare buona e bella musica ci vuole studio, determinazione e tanto sacrificio.

ABC OF MUSIC CORSO DI TEORIA MUSICALE – CLICCA QUI

Il corso è in partenza e si attiverà al raggiungimento del numero stabilito per tutte le info non esitare a contattare la Sing&Song Home Studio che promuove corsi, masterclass, eventi e laboratori per tutte le fasce di età.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *