,

Hillsong è una delle presenze più forti della Christian Music: come nascono le loro canzoni (VIDEO)

 

Hillsong è una delle più grandi chiese cristiane evangeliche del mondo. Tutto è iniziato in una piccola chiesa pentecostale in un sobborgo di Sydney. Ora Hillsong Church detiene servizi in tutti e sei i continenti abitabili, con 30 sedi e più di 80 campus affiliati. Si stima che più di 100.000 persone partecipino ogni settimana alla chiesa di Hillsong, tra cui Justin Bieber, Selena Gomez, Nick Jonas e le sorelle Jenner. Le loro canzoni sono cantate da circa 50 milioni di persone in diverse confessioni e paesi del mondo. I dati forniti a The Fader riferiscono che le canzoni delle tre band Hillsong sono state trasmesse in streaming su richiesta oltre 760 milioni di volte dal 29 dicembre 2017. Molti autori si ispirano al genere di musica cristiana.

Le loro canzoni sono semplici ma arrivano dritte al cuore. Musica e testi si fondono insieme e sono una cura per l’anima. “Hillsong è una delle più forti presenze nella musica cristiana”, racconta l’etnomusicologo Tom Wagner, che ha scritto il libro The Hillsong Movement Examined. “Non c’è nessuno con la stessa influenza che hanno loro. Da dove nasce il nome Hillsong?La chiesa di Hillsong in realtà prende il nome dalla musica che produce”.

MUNDA AUTORE CON GIANNA NANNINI A SANREMO 2019 PER IL VOLO  – CLICCA QUI

“La chiesa si chiamava Hills Christian Life Center, e Hillsong era in origine il nome della nostra musica”, ha spiegato l’anziano parroco Brian Houston in un episodio del 2007 di documentari sull’accesso pubblico Australian Story. Hillsong è stata la prima Chiesa ha introdurre ritmo (rock style e non solo) per la musica cristiana negli anni ’50, diventando un leader nel suo genere. Fondata nel 1983, Hillsong inizialmente si riuniva in una scuola superiore; il pastore musicale Geoff Bullock cantautore, pianista ha scritto la maggior parte della musica nei primi anni, canzoni con grandi produzioni pop degli anni ’80. Nel 1986, la chiesa ha ospitato la sua prima conferenza di culto, intitolata Hillsong. Spirit and Truth, fu il primo album pubblicato nel 1988. Continua a seguirci sul Sing&Song blog e scopri tutte le novità e le curiosità sulla Christian Music. A tutto Sing!

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.