,

Sanremo 2019 – Emilio Munda firma Musica che Resta con Gianna Nannini per Il Volo (Intervista)

 

Emilio Munda, autore, produttore, musicista vola a Sanremo 2019 con la canzone “Musica che resta” che sarà interpretata da Il Volo. Noi della Sing&Song Home Studio abbiamo conosciuto Emilio e la sua grande passione per la musica. Un Artista meraviglioso che ha rilasciato per noi questa intervista. Da dove nasce la tua passione per la musica e soprattutto quando hai iniziato a scrivere canzoni? La mia passione per la musica nasce dalla mia famiglia – ha dichiarato Emilio Munda, autore del brano “La Musica che resta” – in primis da mio zio batterista.

Mia madre cantava, mio padre suonava chitarra e pianoforte… Io per non fare torto a nessuno ho deciso di suonarli tutti. Ho iniziato a scrivere canzoni sin da piccolo, fino ad affinare un po’ la penna e rendere di anno in anno tutto più attuale e moderno, curando prima la melodia, poi il testo e infine gli arrangiamenti.

SERENA ROSSI E IL NUOVO FILM CHE RACCONTA MIA MARTINI – CLICCA QUI

Tanti sono i brani cantati da artisti di fama internazionale che portano la firma di Emilio Munda (Francesco Renga, Michele Bravi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Nomadi, Dearjack, Gemelli Diversi, Valerio Scanu etc...)

Come è nato il brano “Musica che resta” che sarà interpretato dai ragazzi del Il Volo a Sanremo 2019?

È nato dalla collaborazione con i miei amici Piero Romitelli e Antonello Carozza, poi successivamente è stato ascoltato da Gianna Nannini che ha voluto impreziosirlo con il suo importante contributo. Insomma tutti i big vogliono le tue canzoni una grande emozione che ci racconti essere sempre come la prima volta. Credi che la musica oggi possa influenzare i giovani con i testi delle canzoni? Quanta responsabilità nello scrivere un testo?

TUTTO SU SILVIA SALEMI CARRIERA E CURIOSITA’ CLICCA QUI

La musica è sicuramente uno strumento molto potente per far passare dei concetti, è possibile far arrivare dei messaggi positivi, ma si possono anche trasmettere messaggi negativi. La musica ha il suo potere e bisognerebbe fare attenzione a chi darlo. Per concludere Emilio Munda ha citato una frase dal film di Sam Raimi – Spider Man che ci racconta di citarla spesso – “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”. Auguriamo tutta la musica più bella ad Emilio perché possa diffonderla come migliore medicina dell’anima proprio come il motto della Sing&Song Home Studio. Grazie!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.