Le canzoni più belle di sempre: alcuni titoli selezionati per voi (VIDEO)

 

Le canzoni più belle di sempre. Ogni canzone segna qualcosa di importante nella nostra vita. Un ricordo, un’emozione, un evento o qualcosa che ci rimanda a ricordi della nostra infanzia. Ma ci siamo chiesti quali sono le canzoni che non tramonteranno mai, quelle che ci faranno cantare a squarciagola per sempre? Abbiamo provato a fare una lista di alcune canzoni, le più belle di sempre, ma ovviamente potete consigliarci quali aggiungere commentando sotto il nostro articolo. Iniziamo allora la nostra avventura in musica, facendo una lista delle canzoni più belle di sempre. Abbiamo sicuramente pensato di inserire nella lista Samba pa ti 1970 di Carlos Santana. Ancora nella nostra lista di canzoni più belle di sempre aggiungiamo, I Can’t Get No Satisfaction – The Rolling Stones (1965). 

Come non aggiungere dancing Queen degli Abba, un pezzo che ha fatto sognare e cantare tutti dai più piccoli ai più grandi. E ancora Unchained melodia dal film Ghost 1965. Hey Jude dei Beatles 1973, Georgia on my mind del grande Ray Charles 1960. Quanti di questi brani quando ancora oggi li ascoltiamo ci fanno emozionare e ci fanno rabbrividire. Meravigliose melodie, arrangiamenti fantastici, autori di altri tempi. Come si direbbe nel gergo moderno “tanta roba”. Ne state pensando una voi?

DISCO DI PLATINO E ORO COME SI CONTEGGIANO VENDITE – CLICCA QUI

Scrivete la canzone che ascoltereste sempre nei commenti così condividiamo musica. Ancora Respect dell’immensa Aretha Franklin,What’s going on di Marvin Gaye, Like a rolling stone di Bob Dylan.  Ecco allora che ve ne proponiamo qualcuna da riascoltare proprio qui. Siete pronti? A tutto volume, a tutta musica e non dimenticate scriveteci qual’è la vostra preferita.

I CASTING DI X FACTOR RACCONTATI DA Claudia Cappabianca – CLICCA QUI

Ecco qui per voi Respect di Aretha Franklin e Samba pa ti di Carlos Santana. Buon ascolto! Anche se sarebbe meglio prendere un giradischi per ascoltare musica ma ci accontentiamo di You Tube….

2 commenti
  1. Franz
    Franz dice:

    Io alla lista aggiungerei STREETS OF PHILADELPHIA del grande BRUCE SPRINGSTEEN, anche colonna sonora del film Philadelphia con Tom Hanks… 😊

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *