,

Sanremo 2020: i nostri allievi commentano la prima serata e le nuove proposte

 

Prima serata del Festival di Sanremo 2020, boom di ascolti al contrario di quanto si potesse immaginare. I commenti di una nostra allieva. Fiorello al festival di Sanremo 2020, ironizza sul dramma di Amadeus, citando le sardine e la sua presenza a Sanremo 2020 per aiutare Amadeus. Analizziamo gli artisti giovani in gara: Eugenio in Via di Gioia: le loro canzoni sono conosciute dagli adolescenti e uno dei miei gruppi Indie preferiti. La canzone è molto movimentata, ha dei tratti orientali.
Tecla Insolia: coautore del brano 8 marzo, un amico della nostra scuola Sing&Song Home Studio, Emilio Munda, che lo scorso anno ha firmato il brano del “Il Volo”.  La canzone di Tecla in gara a Sanremo giovani 2020 è una canzone sulle donne, il testo è molto bello e cita il femminicidio e l’indipendenza raggiunta dopo anni di proteste. La cantante parla di lei, dell’essere donna e dell’imparare ogni giorno a essere più forte nella vita.Tecla per avere solo sedici anni ha dimostrato di riuscirsi a farsi valere. Difatti è riuscita a passare alle semifinali di Sanremo Giovani 2020, grazie a quel 6% in più di persone che ha deciso di votarla. Fadi, non siamo riusciti a comprendere in pieno il suo brano.

RULA JEBRAL MERAVIGIOSA ALLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL

Leo Gassman, artista in gara conosciuto da X Factor, La canzone in sé ha un bel significato, ma non ci ha convinto pienamente. Non vogliamo soffermarci sulle canzoni dei big ma abbiamo apprezzato tantissimo il brano delle Vibrazioni e Diodato tecnicamente molto bravo. Il discorso sul Femminicidio di Rula Jebreal, merita un plauso. Ha lasciato tutti col fiato sospeso nel teatro dell’Ariston e non solo.

PAOLO PALUMBO SUPER OSPITE AL FESTIVAL CLICCA QUI

Abbiamo assaporato parola dopo parola. E ancora una volta Tiziano Ferro sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2020 con “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. Emozionatissimo, perché dietro questo immenso brano c’è un personaggio, una donna splendida, che il mondo non meritava.

di Floriana Valva

Allieva del Singing Lab Ragazzi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.