,

Laboratorio di canto pop in partenza ad Aversa

In partenza il 28 Marzo 2020 ad Aversa un laboratorio di canto pop con Claudia Cappabianca. La nostra insegnante di canto invitata dall’Associazione Nathan Dio ha Donato seguirà un laboratorio di canto pop per adulti. Un’iniziativa lodevole dell’Associazione culturale Nathan che si occupa di diffondere la cultura del bene e aiutare con le sue attività i più poveri. Il corso di canto pop tratterà temi importanti e cari al canto moderno. La tecnica vocale è necessaria per chi decide di cantare. La necessità di questo laboratorio nasce dalla crescente richiesta di imparare a cantare bene e con consapevolezza. Ecco alcuni degli argomenti che verranno trattati da Claudia Cappabianca al Singing Lab, laboratorio di canto corale che partirà il 28 Marzo ad Aversa.

Gli argomenti di tecnica vocale saranno:

La postura nel canto

La Respirazione

Appoggio e Sostegno

Attacchi del suono

L’articolazione

I registri Vocali

A questi argomenti si aggiungerà tanto lavoro pratico, esercizi e soluzioni per migliorare la performance degli allievi. I partecipanti verranno coinvolti e saranno i primi testimoni di quanto una buona tecnica può far emozionare ancora di più. Il laboratorio di canto pop sarà di quattro incontri, un incontro mensile di due ore.

MASTERCLASS DI CANTO POP CON LUCA PITTERI E NUNZIA CARROZZA

L’Associazione Nathan Dio ha Donato nasce per diffondere la cultura della vita in ogni sua dimensione . E come nei suoi scopi associativi promuove attività culturali per contribuire al bene comune e alle attività caritatevoli che sostiene. Da qui un’attività per promuovere la bellezza di cantare bene con arte. Tutte le informazioni riguardo al corso di canto in partenza il 28 Marzo 2020 ad Aversa potete trovarle cliccando qui.

Per tutti i nostri corsi di canto moderno a Battipaglia puoi contattarci cliccando qui

LA POSTURA NEL CANTO: CONSIGLI UTILI PER NON SBAGLIARE CLICCA QUI