,

Il nuovo album di Paul Mc Cartney in uscita oggi 18 Dicembre 2020 su tutte le piattaforme digitali

 

Oggi, 18 dicembre 2020, è uscito “McCartney III” un nuovo album solista del mitico e grintoso Paul McCartney. Dunque, l’album in questione, funge da continuazione di altri due album usciti in passato, che si chiamano “McCartney ” e “McCartney II”; ciò che caratterizza questa particolare trilogia di album è il fatto che sia lo stesso Paul a suonare tutti gli strumenti, oltre che a cantare ovviamente! I brani presenti all’interno di questa nuova composizione, McCartneyIII”, sono stati realizzati da Paul all’inizio dell’anno corrente, in modo specifico, durante il lockdown dovuto alla diffusione del COVID-19.

Paul ci fornisce anche una descrizione di come ha agito per la composizione dell’album, dicendo “Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui ho scritto la canzone e poi gradualmente sovrapponevo il tutto; è stato molto divertente. Si trattava di fare musica per te stesso piuttosto che fare musica perché devi fare un lavoro. Quindi, ho fatto solo cose che immaginavo di fare. Non avevo idea che sarebbe diventato un album”.
Insomma ciò fa comprendere sempre più come la sua grandiosa genialità continui a rimanere tale, proprio come una volta! Paul non si smentisce mai.

GIFT CARD SING&SONG HOME STUDIO REGALA MUSICA CLICCA QUI

Dal 16 ottobre, sulle pagine social di McCartney , sono state pubblicate delle foto con all’interno degli indizi ( come ad esempio un dado con tre semi rivolti verso l’alto) in modo da delineare la presenza del ” numero 3″, che per l’appunto caratterizza il titolo dell’album,la cui copertina raffigura propio un dado. Dal 21 ottobre è stata ufficializzata l’uscita, inizialmente prevista per l’11 dicembre, poi rinviata ad oggi.

SANREMO 2021 SCELTA UNDER PER AMDEUS CLICCA QUI

La tracklist del nuovo album di Paul Mc Carteney sono :
-Long Tailed Winter Bird
-Find My Way
-Pretty Boys
-Women and Wives
-Lavatory Lil
-Deep Deep Feeling
-Slidin’
-The Kiss of Venus
-Seize the Day
-Deep Down
-Winter Bird / When Winter Comes
Che dire quindi!? Nonostante l’avvento del covid-19,Paul ha dato comunque il meglio di sé procedendo a comporre questo originale lavoro che con delle venature un po’ “beatlesiane,” tipiche del suo stile, è capace di far riflettere riguardo la particolare situazione che stiamo vivendo ed è capace di invadere le nostre vite di quella positività che solo Paul è capace di conferire!

di Maria Spampianto (allieva del corso di canto moderno)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.