, ,

Valutazioni Logopediche con la dott.ssa Nunzia Carrozza

Martedì 7 marzo 2023 presso la Sing&Song Home Studio la dott.ssa Nunzia Carrozza Logopedista, musicista e vocai coach terrà una giornata di visite e valutazioni logopediche aperte a quanti necessitano di un consulto o consigli su come utilizzare al meglio la propria voce. Si riceve per appuntamento. E’ importante lavorare in sinergia con figure professionali che si occupano di voce artistica in modo da favorire maggiormente l’allievo/artista per le sue performance. Un giornata intensa di valutazioni logopediche con la dott.ssa Carrozza aperta a cantanti, attori, performer, speaker radiofonici, docenti e quanti utilizzano la propria voce in modo sbagliato oppure tanto e quindi necessitano di consigli per non stancarla maggiormente.

Il logopedista che si occupa di voce artistica, aiuta il cantante, l’attore, il performer a gestire al meglio il proprio strumento.  La logopedia è intesa non solo come riabilitazione a seguito di eventi patologici, ma anche come prevenzione da essi ed educazione nella gestione del proprio organo vocale, al fine di migliorare la performance artistica. Compito del logopedista in questo caso la dott.ssa Carrozza che sarà presso il nostro studio il 7 Marzo 2023 avrà il compito di guidare e consigliare l’artista, individuando prima i fattori di disturbo della voce, e poi eventualmente modificando i comportamenti dannosi o affaticanti.

Voce Vera alla Sing&Song Home Studio ecco a cosa serve

Altro compito del logopedista è fare un lavoro sulla padronanza psicomotoria, sulla correzione posturale, sulla respirazione costo-diaframmatica, sulle meccaniche laringee, sull’abilità fonatoria, sulla proiezione vocale, sulla qualità timbrica e sull’articolazione dei suoni. Puoi fissare un appuntamento contattandoci cliccando qui.  Il logopedista si occupa anche del trattamento di: disfonia, paralisi cordale, noduli, disturbi miofunzionali, deglutizione atipica, disturbi del linguaggio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *